Lo Yamaha U3 è uno dei pianoforti verticali acustici più noti e ricercati dagli studenti di pianoforte e dai musicisti professionisti: non a caso è il più presente nelle scuole di musica e nei conservatori. Lo Yamaha U3 è un pianoforte verticale di elevata qualità che assicura una maggiore potenza grazie all’ampia tavola armonica e alla solidità della camera acustica.
Yamaha U3: il parente più stretto dei pianoforti a coda
Grazie a un recente perfezionamento che ha coinvolto i materiali e la struttura dei pianoforti di serie U, il pianoforte Yamaha U3 si presenta come uno strumento di altissimo livello, una delle migliori alternative per chi ama un pianoforte a coda ma non può permetterselo per ragioni di prezzo e di spazio. Il pianoforte Yamaha U3, infatti, è quello che si avvicina di più ai pianoforti a coda, grazie alla meccanica e al suono che lo caratterizza. Per questo motivo lo Yamaha U3 è perfetto sia per l’uso didattico, sia per quello professionale.
Raffinato ed elegante, il pianoforte Yamaha U3 vanta anche una struttura solida, grazie ai notevoli perfezionamenti tecnici che ne hanno migliorato rigidità, risonanza e stabilità, oltre a ottimizzarne la risonanza e a bilanciarne il timbro. La qualità dei materiali selezionati per realizzare i martelli, infatti, assicura una migliore e più potente qualità del suono.
Il successo che questo modello di pianoforte riscuote ancora oggi (la produzione della U Series di Yamaha è iniziata negli anni Cinquanta) nelle scuole di musica e nei conservatori rappresenta senz’altro la migliore garanzia per il musicista che, a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, può portarsi a casa un pianoforte di livello eccezionale.
Lo Yamaha U3, oltre nella finitura classica nero lucido, è disponibile anche nelle versioni bianco lucido e mogano lucido.
Yamaha U3 Silent: esempio di qualità assoluta
Lo Yamaha U3 Silent, disponibile solamente nella finitura nero lucido, consente ai musicisti di suonare in modalità silenziosa e di utilizzare le molteplici funzioni che l’innovativo Sistema SH Silent Piano mette a disposizione.
Si avrà ad esempio la possibilità di registrare le proprie esecuzioni e riascoltarle in maniera immediata (la capacità di memoria del registratore integrato è di ben 256 MB).
In modalità Silent, la riproduzione del suono dello Yamaha U3 risulta eccellente sotto ogni punta di vista, grazie alla registrazione dei più sottili cambiamenti di suono e dell’ampia e profonda risonanza che emerge nel momento in cui il musicista preme il pedale. Questi sono solo alcuni piccoli dettagli che, messi insieme, determinano la qualità assoluta dello Yamaha U3 Silent SH.
SPEVI SEMPRE UN SERVIZIO IN PIU'.....
Per il PREZZO ed ogni altra informazione: